DYNAMOSCOPIO

Botteghe e locali storici di Milano

Un viaggio attraverso le oltre 250 botteghe e i locali storici di Milano riconosciuti da Regione Lombardia, apre le porte ad un mondo in cui il commercio, affascinante e vitale, si intreccia con la storia di famiglie che si tramandano il lavoro di generazione in generazione.

 

Questa Guida, realizzata da Dynamoscopio a partire dagli Open Data di Regione Lombardia (http://dati.lombardia.it), è la mappa di un patrimonio vivo di tradizione e storia che si sposa con il commercio.

Trattorie, Locande, Mercati, Mercerie, Oreficerie, Cappellerie, Farmacie e tante professioni che conservano intatti arredi, oggetti e merci a disposizione di una clientela che perdura nelle generazioni. Entrare in un Locale o in una Bottega storica può essere un gesto emozionante ed intensamente culturale: un tuffo negli usi e costumi di un territorio ricco di fascino.

ATTENZIONE: Questa Guida è l’espressione di un desiderio di valorizzare  patrimonio e memoria attraverso le nuove tecnologie, impiegando le piccole risorse di cui si dispone, che rendiamo a voi gratis. La Guida è oggi principalmente una mappa delle botteghe ordinate per macro-categorie. Al alcuni esercizi abbiamo associato contenuti multimediali qualitativi. E’ un grande lavoro che ci impegniamo a completare nel tempo … anche con il vostro aiuto.

Scarica gratis questa App

Questa App è disponibile all’interno dell’edicola condivisa Jecoguides.

Apple App Store

Google Play Store