Mercati di Quartiere

Piattaforma di e-commerce e crowdfunding di comunità

Mercati di Quartiere è una piattaforma digitale che innova e rilancia il commercio dei Mercati Comunali Coperti e sostiene le cause sociali promosse nei quartieri di Milano. Il progetto nasce infatti dal desiderio di costruire un legame forte e collaborativo fra i Mercati Comunali Coperti e i quartieri, spesso “difficili”, in cui si trovano.

Mercati di Quartiere è uno strumento che permette ai negozianti di aprire un proprio banco virtuale, attraverso il quale proporre ai clienti prodotti selezionati, senza rinunciare all’esperienza unica del commercio di prossimità e alla relazione con il quartiere.

 

Alle associazioni e agli enti del terzo settore, attive nei rispettivi quartieri, consente invece di raccogliere donazioni e di vendere esperienze e prodotti culturali.

 

Infine, grazie a una partnership con SoDe – Social Delivery, il progetto punta l’attenzione anche sul tema dell’etica del lavoro, in particolare rispetto al settore delle consegne a domicilio.

Mercati di Quartiere viene realizzato grazie al finanziamento del Comune di Milano attraverso il bando “AdP Lorenteggio – Sostegno all’avvio e al rafforzamento alle attività imprenditoriali con effetti socialmente desiderabili”

Per ulteriori approfondimenti clicca QUI

ComuneDiMilanoLogo