Consorzio Forestale del Parco lombardo della Valle del Ticino

foresteticino.it

Costituito dal Parco lombardo della Valle del Ticino, dai Comuni di VergiateTurbigoSomma Lombardo, Boffalora sul Ticino e dalla proprietà Tre Pini di Somma Lombardo, il Consorzio Forestale del Parco lombardo della Valle del Ticino si occupa prioritariamente della gestione selvicolturale delle proprietà forestali conferite, attraverso lo svolgimento delle fasi della produzione agro-silvo-pastorale. Quindi attività selvicolturali (taglio piante e utilizzazioni boschive, cura e rinnovazione del bosco, sviluppo integrato della filiera bosco legno energia), miglioramento fondiarioassistenza tecnica.

 

A titolo non prevalente, secondo quanto previsto dalla Deliberazione di Regione Lombardia n° XI/7108 del 10/10/2022, si occuperà di valorizzazione del bosco sotto gli aspetti naturalistici, paesaggistici, turistico ricreativi, manutenzione del reticolo idrico minore e della rete escursionistica.

 

Mettendo a sistema le migliori tecnologie, abbiamo realizzato per il Consorzio il nuovo portale web. L’integrazione di sistemi di ultima generazione consente agli operatori dell’Ente di creare e modificare tutti i contenuti dinamicamente, in modo intuitivo e in completa autonomia. Il risultato per il visitatore è un sito internet con un layout grafico e funzioni di ultima generazione, responsivo alle caratteristiche del dispositivo utilizzato.

Consorzio forestale del Parco lombardo della Valle del Ticino
SEDE LEGALE: via Isonzo, 1 20013 Magenta (MI)
SEDE OPERATIVA: Centro Parco “Ex Dogana Austroungarica”, Via De Amicis s.n. – 21015 Lonate Pozzolo Fraz. Tornavento (VA)
Tel. +39 331 7834880
E-mail. consorzio.forestale@parcoticino.it
PEC. consfor.parcoticino@pec.it

PORTALE WEB

Disponibile sul World Wide Web